Giorgia & Christian
18 giugno 2011
Sono passati 4909 giorni dal nostro matrimonio

Viaggio di nozze

Dopo aver mentalmente vagato in giro per tutto il mondo...il nostro cuore è rimasto rapito dall'immagine di posto particolare che abbiamo poi scelto come destinazione per il nostro viaggio di nozze: Palau. Noooooo, non andremo in Sardegna, ma un "pochino" più lontano, precisamente in Micronesia.

 

Centinaia di minuscoli puntini verdi dispersi nell'oceano azzurro, così appare la Micronesia agli occhi del turista che la osserva per la prima volta dall'oblò dell' aereo.

Proprio queste piccole isolette verdi (più di 300), la maggior parte delle quali ancora disabitate, attirano ogni anno con i loro fondali centinaia di appassionati di diving e snorkeling.
Qui potremo ammirare splendidi atolli ed isole vulcaniche, altissime montagne e reef maestosi, fragorose cascate e foreste interminabili.
La Micronesia è il luogo ideale per fare diving: ci si immerge alla scoperta dei fondali dove vivono circa 1700 specie tra pesci e coralli ed in cui si celano i resti di un'intera flotta giapponese, con navi ed aerei affondati qui in un terribile scontro con gli americani nel corso della Seconda Guerra Mondiale.
Oltre al suo meraviglioso mare, la Micronesia offre la possibilità di ammirare una natura ancora intatta in cui vivono etnie dalle affascinanti e misteriose culture.

"Seconda stella a destra, questo è il cammino, e poi dritto fino al mattino..." queste dovevano essere più o meno le coordinate che gli spagnoli ricevettero agli inizi del '700 da alcuni abitanti dell'isola di Yap arrivati alle Isole Filippine sulle loro canoe. In seguito a diversi insuccessi devono aver pensato veramente che avessero parlato loro dell'"Isola che non c'è" considerato che, per raggiungere quelle che furono chiamate 'Isole Caroline dell'Ovest' o 'Nuove Filippine', impiegarono ben 15 anni. Lo stesso dubbio continua a cogliere ancora oggi il viaggiatore che sorvola per la prima volta le oltre 300 verdissime isole che formano l'arcipelago di PALAU: "Non è vero, non ci credo, non esiste!!!" Eppure è proprio lì, tutto reale, tutto vivibile, così meraviglioso come solo madre natura sa fare: e la realtà supera la fantasia. Oltre 300 piccoli smeraldi emergono dalle turchesi e limpide acque del Nord Pacifico fra Filippine, Papua Nuova Guinea e Guam; così trasparenti da poter facilmente distinguere i pesci di grossa taglia già prima di immergersi. Una visibilità di 350 metri…..………… di altezza però!

La nostra meta sarà Carp Island, una bellissima isoletta privata a forma di stella marina facente parte delle numerose isole calcaree che compongono l'Arcipelago di Palau. Coperta da una foresta lussureggiante e bagnata da un mare cristallino, Carp Island è una tra le migliori scelte per una vacanza diving in Micronesia.


Crea ora il tuo Wed Site!